Carrello vuoto

La storia di Itinerario Benessere

I prodotti per il benessere e la salute a Milano

  • ​Itinerario Benessere

    Itinerario Benessere a Milano è un progetto nato dall’iniziativa di una coppia di coniugi con un background professionale nel settore dell’assistenza sociale, da sempre animati dalla passione per le discipline olistiche e per la cura del corpo e della mente attraverso rimedi naturali. Questo profondo interesse per la medicina naturale, alternativa all’industria farmaceutica tradizionale, porta i due a sviluppare la propria idea e a specializzarsi nella vendita di articoli dedicati al benessere. La prima versione dell’azienda ha come modalità di distribuzione la commercializzazione nei mercati, nelle piazze e nelle fiere dedicate al settore. L’offerta comprende sostanze, creme, unguenti, lozioni, accessori e presidi sicuri, certificati e che non sono stati collaudati su animali. La peculiarità dell’impresa è quella di puntare su prodotti specifici e di nicchia, non inflazionati o presenti sui canali di vendita convenzionali. Durante i vari “tour”, tra occasioni di aggregazione e festival a tema, i titolari dell’attività si impegnano anche nel portare avanti campagne di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale, sulla scelta consapevole dei trattamenti terapeutici, sull’alimentazione e sugli stili di vita più sani.


    La vocazione economica di Itinerario Benessere a Milano si muove parallelamente all’attivismo sociale, partecipando a conferenze, dibattiti, incontri, proiezioni e sessioni olistiche. Nel nome stesso dell’attività è racchiusa la mission e la filosofia del progetto: il corpo è un viaggio, fatto di costante movimento, esplorazione di sé, evoluzione, ed è volto al raggiungimento di quella meta nobile e altissima che è il benessere appunto. L’itinerario del nome è dunque il percorso da compiere, il cammino da seguire per realizzare questo tipo di crescita, scoprendo, riscoprendo, sperimentando e imparando sempre qualcosa di nuovo ad ogni tappa. Portare la testimonianza personale di questo viaggio durante le fiere e gli eventi rispecchia esattamente lo stile e l’approccio con cui viene gestita l’impresa. In sintesi si potrebbe dire che la piccola realtà aziendale ha come obiettivo non soltanto la vendita di articoli olistici di qualità, ma anche, o sarebbe meglio dire soprattutto, la diffusione e la condivisione di una vera e propria visione del mondo.